Fruit Attraction
La prossima settimana visiteremo l’11esima edizione di Fruit Attraction, la fiera internazionale dell’ortofrutta organizzata da Ifema e Fepex in programma alla fiera di Madrid da martedì 22 a giovedì 24 ottobre. Il direttore della fiera, Raúl Calleja, ha annunciato per questa edizione 2019 una crescita della superficie espositiva, del 10% rispetto al 2018, per un totale di oltre 55 mila metri quadrati di stand che accoglieranno ben 1.800 espositori provenienti da tutto il mondo. Aspettative rosee anche per quanto riguarda la presenza di pubblico: sono infatti attesi 90 mila visitatori provenienti da 130 Paesi.
“Diversa, esclusiva e premium”: sono queste le parole chiave su cui si gioca il successo di ogni edizione di Fruit Attraction, nelle parole del direttore Calleja. Anche l’edizione numero undici promette di soddisfare le aspettative, a partire dal ricco programma convegnistico e di eventi collaterali. Il programma internazionale degli ospiti porterà alla fiera oltre un migliaio di buyer da tutto il mondo.
L’Italia è ancora una volta in prima linea a Fruit Attraction: le aziende del nostro Paese che partecipano alla tre giorni madrilena sono, come lo scorso anno, circa 150, tra produzione, macchinari e tecnologie, logistica e imballaggi e servizi. Si segnalano in particolare alcune anteprime internazionali a Madrid che vedranno protagonista il settore italiano del packaging per ortofrutta, sempre più orientato alla sostenibilità ambientale e alla sostituzione della plastica con materiali compostabili e biodegradabili, e diverse presentazioni e novità dal comparto melicolo.
Contattateci per prendere un appuntamento.